Sono una dentista odontoiatra, esperta in chirurgia implantare e riabilitazioni estetiche del sorriso.
In quanto libera professionista esercito la professione in diversi studi:
in Italia, a Bologna e a Ferrara;
in Inghilterra, a Londra e nel Sussex.
La mia mission come dentista si può riassumere nella semplicità dell’espressione #ridiamoilsorriso.
Ho sempre creduto fortemente nel sorriso come l’espressione più sincera di comunicazione tra le persone. Per questo ho sempre cercato di riabilitare i miei pazienti per ricreare quell’armonia che un sorriso sano può manifestare e sono convinta che un sorriso armonico ed integrato al volto debba essere alla portata di ogni paziente
Ho approfondito nel corso dei miei oltre vent’anni di attività tecniche diverse adatte e personalizzate ad ogni paziente tali da consentire non solo un raggiungimento di un risultato predicibile e duraturo ma anche finalizzato ad ogni esigenza.
Ho scelto di esercitare in libera professione perchè mi consente, avvalendomi dei miei collaboratori, di occuparmi prevalentemente della chirurgia implantare e delle riabilitazioni estetiche seguendo in prima persona i pazienti.
La mia filosofia nasce dalla passione per il mio lavoro e per la continua ricerca.
Proprio la passione per quello che faccio e la mia attività congressuale come relatrice internazionale mi hanno offerto la possibilità di avere un costante aggiornamento e uno scambio ed un confronto con le diverse culture nel mondo. Questo ha rafforzato la mia filosofia che si sposa con la cultura italiana volta all’eccellenza ed all’estetica integrata alla funzionalità, sempre nel rispetto dei canoni estetici dove il “bello” è ciò che migliora in maniera naturale.
L’eccellenza italiana anche in campo odontoiatrico, mi ha portato a collaborare anche nel Regno Unito a Londra presso Fulham Dental Care e nel Sussex presso la Arundel Dental Care and Implant Clinic.
In Italia continuo a svolgere la mia attività a Bologna presso lo studio dentistico dott. Simone Lenzi e a Ferrara presso lo studio della dott. Elena Bratti, specialista in ortodonzia.
Ho scelto di esercitare in libera professione perchè mi consente, avvalendomi dei miei collaboratori, di occuparmi prevalentemente della chirurgia implantare e delle riabilitazioni estetiche seguendo in prima persona i pazienti.
Sono stata presidente della commissione editoriale della SIO, Società Italiana di Osteointegrazione e sono socio attivo della IAO Italian Academy for Osseointegration.
Sono CTU per il tribunale di Bologna.
Inoltre da diversi anni sono socia PEERS (Platform for Exchange of Education, Research and Science) e Minec (MegaGen International Network of Education & Clinical Research).